ELLEQUADRO
Studio di Ingegneria

Energia
La società nasce dall'esperienza ormai decennale maturata dai suoi soci nel campo dell’ingegneria ambientale, idraulica, tutela del territorio, gestione dei rifiuti e sicurezza nei luoghi di lavoro e nel campo dell’ingegneria civile, progettazione strutturale e geotecnica, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in progettazione ed esecuzione. La società opera sia nel settore privato che in quello pubblico offrendo consulenze specialistiche a tutti i livelli, dal singolo cittadino al condominio, dalle associazioni alle società nonché alla pubblica amministrazione, avvalendosi, qualora necessario, della collaborazione di professionisti di fiducia e di comprovata esperienza.

Documentazione:

23/07/2015 - Energia
Chiarimenti ENEA D. Lgs 102.2014_V_2
allegati:   

Il D. Lgs 102/2014 del 19 luglio 2014, che recepisce la direttiva europea 2012/27/EU, all’Art.8 definisce l’obbligo per le grandi imprese e per le imprese di qualunque dimensione ad esse collegate o associate, di effettuare entro il 5 dicembre 2015 una diagnosi energetica sui siti produttivi localizzati sull’intero territorio nazionale.

• Le imprese che non eseguono la diagnosi energetica entro la scadenza fissata, sono soggette alla sanzione amministrativa pecuniaria (fino a 40.000€ per ogni sito produttivo).
• In caso di sanzione l’azienda è comunque obbligata entro sei mesi ad effettuare la diagnosi.
• Il soggetto responsabile della comunicazione dei risultati delle diagnosi è il Legale rappresentante dell’impresa soggetta all’obbligo.
• Le imprese che adottano sistemi di gestione dell’energia conformi alla norma ISO 50001 sono esenti dall’obbligo.




<1>

Cerca:
 Clicca per Cercare
Mese:
Luglio 2015 (1)




© Ellequadro Ingegneria, Studio di Ingegneria con sede a Roma in Via Edoardo d'Onofrio n. 57
    C.F./P.IVA 12385611004, Iscritta alla C.C.I.A.A. di Roma al n. 1370256.
    Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy | Cookies
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma