ELLEQUADRO
Studio di Ingegneria

Edilizia
L’Edilizia costituisce da sempre il volano dell’economia del nostro Paese e, per questo motivo, non può che essere al centro delle attività della Società, in grado di offrire la propria professionalità ed esperienza in tutte le fasi di vita dell’opera, da prima della sua realizzazione (progettazione architettonica e strutturale), alla sua costruzione (direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza e collaudo statico) ed alla sua futura manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
In questo ambito la Società è in grado di offrire i seguenti servizi:
  • Progettazione architettonica, nel rispetto delle normative urbanistiche e delle più recenti disposizioni in materia di risparmio energetico (green building).
  • Progettazione strutturale e geotecnica, con particolare attenzione alla sicurezza antisismica.
  • Genio Civile per il deposito delle strutture in calcestruzzo armato ed acciaio, nonché per l’acquisizione dell’autorizzazione sismica.
  • Direzione dei Lavori, per il controllo in corso d’opera della realizzazione dell’opera, nonché degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della stessa.
  • Coordinamento della sicurezza, atto a garantire non solo il rispetto delle normative in materia ma anche a tutelare il Committente da possibili conseguenze civili e penali scaturibili dall’inosservanza delle suddette normative.
  • Collaudo statico dell’opera, per verificare l’aderenza dell’opera realizzata alle prescrizioni progettuali.
  • Redazione tabelle millesimali per la ripartizione delle spese condominiali.
  • Progettazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria attraverso la redazione di capitolati speciali di appalto, schemi di contratto e computi metrici.
  • Pratiche urbanistiche attraverso la presentazione di D.I.A. (Denuncia Inizio Attività), S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), C.I.L.A. (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata), C.I.L. (Comunicazione Inizio Lavori), O.S.P. (Occupazione Suolo Pubblico), Regolarità Allaccio in fogna, passi carrabili, etc...
  • Pratiche catastali attraverso l’acquisizione di visure, mappe e planimetrie catastali nonché l’aggiornamento dei dati a seguito di variazioni dovute a diverse distribuzioni degli spazi interni, frazionamenti, accorpamenti, etc... e/o la correzione di dati erroneamente presenti nel sistema dell’Agenzia del Territorio.

Documentazione:

21/06/2013 - Edilizia
D.P.R. n. 380 del 6 giugno 2001 - Testo unico dell'edilizia
allegati:   

Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia. Testo coordinato con il D.L. n. 69 del 21 giugno 2013 (Decreto del fare)



14/06/1989 - Edilizia
D.M. n. 236 del 14 giugno 1989 - Superamento barriere architettoniche
allegati:   

Prescrizioni tecniche necessarie a garantire l'accessibilità, l'adottabilità e la visibilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata, ai fini del superamento e dell'eliminazione delle barriere architettoniche.



<1>

Cerca:
 Clicca per Cercare
Mese:
Giugno 2013 (1)
Giugno 1989 (1)




© Ellequadro Ingegneria, Studio di Ingegneria con sede a Roma in Via Edoardo d'Onofrio n. 57
    C.F./P.IVA 12385611004, Iscritta alla C.C.I.A.A. di Roma al n. 1370256.
    Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy | Cookies
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma